La Nuova Sardegna

Alghero

I LAVORI NEI PROSSIMI GIORNI 

Cedimento in via Carlo Alberto Abbanoa pronta a intervenire

Cedimento in via Carlo Alberto Abbanoa pronta a intervenire

ALGHERO. Verrà ripristinata nei prossimi giorni la sede stradale che ha ceduto in via Carlo Alberto. L’intervento è stato programmato da Abbanoa dopo che il tratto era stato chiuso al traffico a...

09 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Verrà ripristinata nei prossimi giorni la sede stradale che ha ceduto in via Carlo Alberto. L’intervento è stato programmato da Abbanoa dopo che il tratto era stato chiuso al traffico a causa del dilavamento che ha provocato il parziale cedimento della strada.

Il cedimento è dovuto all’abbassamento della massicciata posta in opera nel corso delle recenti operazioni di sostituzione delle condotte. La verifica è stata effettuata ieri mattina dai tecnici con l’assessore alle Opere pubbliche Antonello Peru e con il consigliere comunale Nunzio Camerada. Abbanoa interverrà per la ricostruzione del sottofondo e per il ripristino della pavimentazione.

Con l’assessore alle Opere pubbliche, i tecnici dell’ente gestore del servizio idrico hanno concordato un calendario di lavori che interesserà le maggiori vie del centro storico in cui dovrà passare a breve la rete del gas e nelle quali dovrà essere riqualificato il sistema idrico e fognario. Si programmano interventi congiunti per razionalizzare i lavori e per limitare i disagi a residenti e operatori commerciali nel corso dell’imminente avvio delle opere per migliorare la qualità dei servizi.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative