Cedimento in via Carlo Alberto Abbanoa pronta a intervenire

ALGHERO. Verrà ripristinata nei prossimi giorni la sede stradale che ha ceduto in via Carlo Alberto. L’intervento è stato programmato da Abbanoa dopo che il tratto era stato chiuso al traffico a...

ALGHERO. Verrà ripristinata nei prossimi giorni la sede stradale che ha ceduto in via Carlo Alberto. L’intervento è stato programmato da Abbanoa dopo che il tratto era stato chiuso al traffico a causa del dilavamento che ha provocato il parziale cedimento della strada.

Il cedimento è dovuto all’abbassamento della massicciata posta in opera nel corso delle recenti operazioni di sostituzione delle condotte. La verifica è stata effettuata ieri mattina dai tecnici con l’assessore alle Opere pubbliche Antonello Peru e con il consigliere comunale Nunzio Camerada. Abbanoa interverrà per la ricostruzione del sottofondo e per il ripristino della pavimentazione.

Con l’assessore alle Opere pubbliche, i tecnici dell’ente gestore del servizio idrico hanno concordato un calendario di lavori che interesserà le maggiori vie del centro storico in cui dovrà passare a breve la rete del gas e nelle quali dovrà essere riqualificato il sistema idrico e fognario. Si programmano interventi congiunti per razionalizzare i lavori e per limitare i disagi a residenti e operatori commerciali nel corso dell’imminente avvio delle opere per migliorare la qualità dei servizi.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes