La Nuova Sardegna

Alghero

Sesso ai bastioni: Alghero è la città dell’amore

di Nicola Nieddu
Sesso ai bastioni: Alghero è la città dell’amore

La notizia è diventata virale sui social in pochi minuti. Centinaia i commenti e le condivisioni sul web

16 gennaio 2020
3 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Erano probabilmente sardi i due giovani protagonisti del sesso sui bastioni di Alghero, immortalati da una passante con un video diventato virale sui social e su whatsapp. Che fossero sardi pare lo abbia detto qualcuno che ha assistito per puro caso alla scena hot avvenuta sotto la torre dello Sperone in piazza Sulis. Pare che una signora abbia sentito i due scambiarsi, tra un’effusione e l’altra, qualche parola e dall’accento potevano essere sardi. In ogni caso, sardi o no, resta il fatto che la voglia di fare sesso tra di due ha prevalso sul buon senso e sul pudore. Di giorno, dopo pranzo, in una zona trafficatissima dalle famiglie e con, tra l’altro un signore che era intento a pescare con la sua lenza seduto a pochissimi metri di distanza.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:alghero:cronaca:1.38333131:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/sesso-sui-bastioni-di-alghero-sotto-gli-occhi-della-citta-il-video-virale-sui-social/118587/119068]]

La notizia, anticipata ieri dalla Nuova Sardegna, è stata ripresa da tantissimi organi di informazione e sui social è diventata virale. Questo sta a significare che, evidentemente, la cosa ha incuriosito migliaia di persone. Diversi i commenti, da quelli più coloriti ad altri dove vengono bacchettati i due protagonisti del video o chi difende i due e se la prende con l'autore del video che «non avrebbe dovuto filmare e divulgare il video». Tra i più indignati ci sono Giusy che si domanda «Ma dignità, pudore e rispetto che fine hanno fatto ?», oppure Matteo che scrive «la rappresentanza del degrado attuale che vive la nostra società» o Paolo che dice «Fate l'amore, non fate la guerra». Al netto delle frasi anche molto colorite che è possibile leggere anche tra i commenti al video sul sito della Nuova Sardegna, c'è chi la mette sul romantico come Maria che scrive, «Alghero fa innamorare...», Paolo fa i complimenti ai due, «Io dico solo bravi! Fate l'amore che male non fa...».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:alghero:cronaca:1.38323216:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/alghero/cronaca/2020/01/13/news/sesso-sui-bastioni-di-alghero-il-video-diventa-virale-1.38323216]]

Tra i più ironici quelli che vedono protagonista il pescatore dilettante posizionato a pochissimi metri dai due amanti focosi che, come si può notare dal video, prosegue nella sua attività alla ricerca del prelibato pesce del mare algherese, come se nulla fosse. C'è chi ha già ribattezzato Alghero la Riviera dell'amore. Negli ultimi anni sono accaduti diversi fatti di cronaca che hanno portato la cittadina catalana alla ribalta nazionale per notizie legate all'argomento in questione. Due estati fa la famosa panchina dell'amore con una coppia che si era appartata su una panchina, di fronte all'edicola della Pietraia, oppure la coppia di stranieri che sei anni fa era stata denunciata per aver fatto sesso in auto, di giorno nella centralissima via XX Settembre, con in auto un bambino che nel mentre dormiva beato. La “camporella” ad Alghero è sempre esistita così come in tutto il mondo, non è una novità, ma farlo di giorno in pieno centro abitato è tutta un’altra cosa. Le zone per la camporella in salsa catalana sono note, dalla strada per Bosa a quella per Capo Caccia, dalla pineta di Maria Pia a quella di Mugoni o Porto Ferro tante per citarne alcune.


 

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative