Porta a porta, cambia la raccolta

Umido anticipato a lunedì, “entrano” Maristella e San Giuliano

ALGHERO. A partire dal prossimo lunedì 10 febbraio cambia il calendario di ritiro del porta a porta delle utenze domestiche.

La novità più rilevante è che il lunedì verrà ritirato l’umido e il martedì il vetro. Restano invariate le giornate relative al resto delle frazioni (mercoledì carta e cartone; giovedì secco e umido; venerdì plastica e sabato umido).

L’anticipo al lunedì del ritiro dell’umido è funzionale alle esigenze dei cittadini che trovano difficoltà a conservare la frazione umida del fine settimana e del lunedì.

Cambia anche il sistema di raccolta dei rifiuti urbani per le utenze domestiche dell’abitato di Maristella e del Nucleo San Giuliano. Da lunedì 10 Febbraio infatti i rifiuti verranno raccolti con il sistema “Porta a Porta” attraverso l’esposizione dei propri rifiuti differenziati fuori dal proprio domicilio.

Per ritirare il kit completo di mastelli, buste e materiale informativo i residenti dovranno rivolgersi come segue: gli abitanti di Maristella dovranno recarsi presso l’oratorio della borgata fino a venerdì 7 (la distribuzione è iniziata ieri mattina) dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30.

Gli abitanti del Nucleo San Giuliano dovranno recarsi presso il cantiere di Alghero Ambiente in località Ungias, anche loro fino a venerdì 7 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Per il ritiro del kit completo di mastelli, buste e materiale informativo occorre presentarsi con un documento di identità e codice fiscale.



WsStaticBoxes WsStaticBoxes