La Nuova Sardegna

Alghero

Surfista sbattuto sugli scogli dal vento

Surfista sbattuto sugli scogli dal vento

Il giovane è stato recuperato dai bastioni dai sommozzatori dei vigili del fuoco

08 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Se l’è vista brutta nel tardo pomeriggio di ieri un giovane surfista algherese che non ha saputo rinunciare al fascino dell’onda lunga che dalla mattina stava accarezzando con tutta la sua potenza la scogliera sotto il muraglione dei bastioni davanti al centro della città.

Dopo alcune evoluzioni in mare aperto il giovane ha perso il controllo della tavola ed è finito in acqua. Le onde lo hanno sbattuto con violenza sugli scogli e per alcuni momenti la situazione si è fatta drammatica. Qualcuno ha assistito alla scena dalla terra ferma e ha dato l’allarme.

Poco dopo, mentre sul posto si è radunata una piccola folla, sono intervenuti i vigili del fuoco con il reparto dei sommozzatori, gli agenti della polizia locale e una unità medica del 118. I vigili si sono calati dai bastioni e il giovane surfista è stato recuperato, un po’ acciaccato, con qualche graffio, ma niente di più. Trasportato al pronto soccorso, è stato medicato ma fortunatamente è stato giudicato guaribile in pochi giorni.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative