La Nuova Sardegna

Alghero

l’appuntamento letterario 

Gaetano Mura oggi a “Dall’altra parte del mare”

Gaetano Mura oggi a “Dall’altra parte del mare”

ALGHERO. Secondo appuntamento questa sera alle 21 nel Piazzale Lo Quarter con le anteprime del festival “Dall’altra parte del mare”, la rassegna organizzata dall’Associazione Itinerandia e che anima...

10 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Secondo appuntamento questa sera alle 21 nel Piazzale Lo Quarter con le anteprime del festival “Dall’altra parte del mare”, la rassegna organizzata dall’Associazione Itinerandia e che anima le estati di Alghero e Putifigari con libri, scrittori e storie.

Protagonista dell’appuntamento sarà il velista Gaetano Mura che, accompagnato dal giornalista della Nuova Sardegna Roberto Sanna, presenterà il suo nuovissimo libro “Le sirene hanno smesso di cantare” appena pubblicato dalle edizioni Il Maestrale. Gaetano Mura, nato a Cala Gonone, navigatore solitario, da autodidatta (per necessità) è arrivato a partecipare alle più importanti regate oceaniche internazionali, attraversando tante avventure, sportive e personali, di mare e di terra. Ne ha sempre scritto per sé in vecchi quaderni ormai ingialliti, ora lo fa per i lettori nel suo libro: diario di bordo di uno spirito corsaro con il talento della narrazione. Il suo non è solo un libro di avventure, non è solo un racconto di viaggi, e nemmeno soltanto una biografia o un testo sportivo: è tutte queste cose insieme, armoniosamente distribuite in pagine che lasciano tante emozioni e un senso di compiutezza.



In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative