La Nuova Sardegna

Alghero

Perde ruota dell’auto e causa incidente

Perde ruota dell’auto e causa incidente

Donna algherese (con due bambine a bordo) coinvolta in un sinistro in Toscana

22 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Una donna di 42 anni di Alghero è rimasta coinvolta in un singolare incidente mentre era alla guida della sua auto (con due bambine a bordo) in Toscana. La Renault Scenic ha perso improvvisamente una ruota (per cause ancora da accertare) che è voltata sull’asfalto e si è poi abbattuta come una bomba sul parabrezza di una Peugeot 5008 con una famiglia di Chirignano (Venezia) a bordo che procedeva in direzione opposta. Lievi conseguenze per fortuna per le persone, ma poteva davvero finire in tragedia.

Questa la storia. Padre, alla guida, madre e due figli stavano rientrando da una vacanza all’Isola d’Elba e, poco prima delle 19, percorrevano con la loro Peugeot 5008 la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa Livorno in direzione Venezia: si trovavano a circa quattro chilometri dall’uscita di Scandicci. All’improvviso dalla corsia opposta è schizzata una ruota. A perderla un’altra macchina, una Renault Scénic condotta appunto dalla 42enne di Alghero che procedeva con due ragazzine a bordo.

«Il mio compagno ha fatto l’impossibile per evitarla ma a quell’ora il traffico era molto intenso, eravamo circondati da auto, i margini di manovra erano scarsi e l’impatto è stato inevitabile: una bomba», questa la testimonianza della 45enne veneziana. La ruota ha centrato la parte sinistra del parabrezza, le schegge sono piovute nell’abitacolo gli occupanti seduti davanti. Sono attimi drammatici: l’auto sbanda e finisce addosso a un’altra vettura, sfiora una moto. Il conducente della Peugeot, quarantenne, con molto sangue freddo, riesce a mantenere il controllo del suo Suv e a fermarsi senza che si inneschi un pericoloso tamponamento. Nell’altra corsia la Scenic condotta dalla donna algherese, pur senza una ruota, viene fermata dalla conducente senza altre conseguenze. Scatta l’allarme e arrivano i soccorsi. Per i veneziani feriti, solo lievi conseguenze (contusioni varie, prognosi da una settimana a 10 giorni).

Grande spavento per la donna algherese, ma alla fine è andata bene. In corso indagini e accertamenti per valutare cause e responsabilità

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative