La Nuova Sardegna

Alghero

Colto da malore in spiaggia, turista ricoverato in Rianimazione

Colto da malore in spiaggia, turista ricoverato in Rianimazione

ALGHERO. Un turista tedesco di 52 anni è stato ricoverato in condizioni critiche ieri sera nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Sassari dopo essere stato colto da un malore sulla spiaggia di...

13 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un turista tedesco di 52 anni è stato ricoverato in condizioni critiche ieri sera nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Sassari dopo essere stato colto da un malore sulla spiaggia di San Giovanni.

L’uomo, che è in vacanza in città insieme alla famiglia, aveva trascorso il pomeriggio nel tratto di spiaggia libera di fronte a piazza Maria Carta, a fianco agli ombrelloni dello stabilimento balneare “Magic beach”, e verso le 18 ha deciso di entrare in acqua per fare il bagno. Fatti pochi passi si è però accasciato a terra senza dare segni di vita. A prestargli i primi soccorsi è stato proprio il personale dello stabilimento balneare, che ha immediatamente avvisato anche il 118. Sul posto è giunta immediatamente un’ambulanza, con gli operatori che hanno ingaggiato una vera e propria lotta contro il tempo per strapparlo alla lorte. In un primo momento sembrava che per il turista non ci fosse più nulla da fare, ma dopo quasi tre quarti d’ora di tentativi gli uomini del 118 sono riusciti a cogliere dei flebili segnali e hanno insistito.

Sul posto intanto era giunta un’altra ambulanza e dato che l’uomo stava dando qualche segnale di ripresa hanno deciso di sistemarlo su uno dei due mezzi e trasportarlo a tutta velocità verso l’ospedale di Sassari, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative