La Nuova Sardegna

Alghero

Una grande festa per i cento anni di Giovanna Mariani

Una grande festa per i cento anni di Giovanna Mariani

ALGHERO. L’amministrazione comunale, a nome di tutta la città, ha augurato il buon compleanno alla signora Giovanna Mariani, che ieri ha tagliato il ragguardevole traguardo dei cento anni....

15 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’amministrazione comunale, a nome di tutta la città, ha augurato il buon compleanno alla signora Giovanna Mariani, che ieri ha tagliato il ragguardevole traguardo dei cento anni. Festeggiati con grandi sorrisi insieme ai familiari.

A portare alla nuova centenaria il saluto di tutti gli algheresi sono stati il sindaco Mario Conoci e il vicesindaco Giovanna Caria, che le hanno fatto visita ieri mattina consegnandole un mazzo di fiori per festeggiare insieme alla famiglia una giornata così importante.

Ed è stata proprio una grande festa, vista la numerosa ed eterogenea famiglia che è accorsa per l’importante ricorrenza. La signora Giovanna ha infatti cinque figli, quattordici nipoti, venti pronipoti e a chiudere la discendenza anche due trisnipoti.

Cinque generazioni che ierii si sono ritrovati in una multilingue riunione composta da persone arrivate da diverse parti del mondo, dove risiedono. I figli e i nipoti della signora Giovanna Mariani (sposata Vendone), vedova dal 1995, sono infatti sparpagliati in Europa e in altri posti lontanissimi da Alghero: vivono infatti in Inghilterra, Belgio Svizzera, Australia, Stati Uniti, Africa Filippine. Il compleanno della loro capostipite è stato così l’occasione per ritrovarsi finalmente tutti insieme.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative