La Nuova Sardegna

Alghero

la striscia pomeridiana 

Gigi Chessa torna a Radio onda stereo

Gigi Chessa torna a Radio onda stereo

Il cofondatore dell’emittente di nuovo on-air dopo oltre 20 anni

01 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Sarà nostalgia, sarà che il lockdown ha visto una ripresa del gradimento della radio, una cosa è certa: Radio Onda Stereo, la radio di Alghero, ha calato il suo jolly.

Dopo oltre vent'anni ritorna alla conduzione della sua striscia pomeridiana Gigi Chessa, conduttore e cofondatore con Giuseppe Niolu della radio stessa trent'anni fa. «Non è un rientro nostalgico ma un nuovo capitolo della radio ad Alghero; credo che il ritorno degli ascolti sia molto stimolante per riproporre una musica intramontabile e iniziare un nuovo percorso di musica e per la musica» commenta Gigi Chessa.

I grandi brani del passato, autori e interpreti che hanno segnato la forza delle radio e delle discoteche di quel periodo. «Sono stati anni importanti per Alghero, le radio e le discoteche erano centri di aggregazione e fucine di talenti non solo per i giovani: ora è tutto molto diverso, ma credo che la radio possa essere non solo un bel ricordo per gli over ma soprattutto un nuovo e divertente interesse per i ragazzi» aggiunge Gigi Chessa.

Nel progetto di Chessa, infatti, oltre alla direzione artistica, ci sono diversi adattamenti della radio agli strumenti moderni di comunicazione e soprattutto un reclutamento di giovani con idee innovative e passione per la musica. Il fascino della radio non ha tempo. Intanto, nel cast un altro gradito ritorno: Carlo Branca, una delle voci storiche delle radio algheresi.



In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative