L’Alghero Marathon torna in pista

ALGHERO . Sono ripartite le attività giovanili su pista dell’Alghero Marathon. L’appuntamento per tutti i bambini e ragazzi dai sei anni a salire che vorranno avvicinarsi al mondo dell'atletica...

ALGHERO . Sono ripartite le attività giovanili su pista dell’Alghero Marathon. L’appuntamento per tutti i bambini e ragazzi dai sei anni a salire che vorranno avvicinarsi al mondo dell'atletica leggera sarà ogni mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle ore 19 presso la struttura di Maria Pia in via Amici del Rugby.

I piccoli atleti, che potranno cimentarsi nella corsa ma anche nei salti e lanci, saranno seguiti da uno staff specializzato con istruttori laureati in scienze motorie ed attualmente insegnanti di educazione fisica alle scuole medie e superiori quali Daniela Zedda, Emanuela Colomba, l'allenatore Fidal Marco Ciccarella e Silvia Solinas. Massima attenzione sarà ovviamente riservata alle disposizioni sanitarie previste in materia anti Covid a partire dal distanziamento lungo la pista di atletica e nelle pedane dei concorsi, l'igienizzazione della mani e delle attrezzature e la misurazione della temperatura ad inizio di ogni seduta.

«Ci teniamo tantissimo – spiega Daniela Zedda – a sottolineare l’importanza di praticare sport all’aria aperta e nello specifico l’avvicinamento all'atletica leggera e di tutte quelle attività che diventano un valore aggiunto per qualsiasi disciplina sportiva. Io e tutti i miei compagni di viaggio siamo pronti e carichi per avviare e far divertire i giovanissimi con l'atletica». (n.ni.)



WsStaticBoxes WsStaticBoxes