La Nuova Sardegna

Alghero

L’auto si incendia, coppia scampa al fuoco

L’auto si incendia, coppia scampa al fuoco

Grande paura sulla litoranea per due giovani fidanzati di Cuglieri diretti in città: distrutta la loro Bmw

28 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Tanta paura, nel tardo pomeriggio di lunedì, sulla strada provinciale 105 che da Bosa conduce ad Alghero. Una Bmw, con a bordo una coppia di giovani fidanzati di Cuglieri che si dirigeva verso la Riviera del Corallo, ha preso fuoco per cause ancora da accertare.

Nessuna conseguenza per gli occupanti dell’auto, se non un grande spavento, anche per la prontezza di riflessi grazie alla quale hanno abbandonato immediatamente l’auto in fiamme.

Erano da poco trascorse le 18.30 quando i fidanzati, all’altezza del chilometro 14, si sono accorti che dal motore usciva del fumo. Nemmeno il tempo di capire cosa stesse accadendo, che l’auto ha preso fuoco.

Immediata è partita la richiesta di aiuto ai vigili del fuoco e ai carabinieri, mentre i due giovani si sono allontanati al riparo dall’incendio.

Purtroppo, all’arrivo dei pompieri dal distaccamento di via Napoli ad Alghero, la Bmw era già avvolta dalle fiamme e la squadra dei soccorritori ha eseguito le operazioni di spegnimento. Nel frattempo la coppia era riuscita a recuperare giusto qualche oggetto personale, prima che l’auto venisse divorata dal fuoco. Sul posto sono giunti anche i carabinieri che hanno effettuato i rilievi.

Sulle cause dell’improvviso incendio del mezzo, ancora nessuna certezza anche se, da una prima analisi, potrebbe essere stato causato da un mal funzionamento dell'impianto elettrico che ha innescato le fiamme. (n.ni.)



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative