La Nuova Sardegna

Alghero

Piazza dei Mercati 

La minoranza: project financing per i parcheggi

La minoranza: project financing per i parcheggi

ALGHERO. Il parcheggio di Piazza dei Mercati deve essere ristrutturato e valorizzato, affidandolo a privati attraverso un project financing. A sostenerlo sono i consiglieri comunali del...

16 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il parcheggio di Piazza dei Mercati deve essere ristrutturato e valorizzato, affidandolo a privati attraverso un project financing. A sostenerlo sono i consiglieri comunali del centrosinistra che, in una nota, evidenziano lo stato di degrado in cui versa la struttura.

«Solo con una gestione professionale, affidata a esperti del settore, si potrà rendere un servizio in sicurezza, affidabile e degno della centralità che detiene. Riteniamo - dicono i consiglieri comunali di centrosinistra - vi possano essere sistemi che rendano utili al privato che lo gestirà salvaguardando l'immagine, il decoro e l'accesso, garantendo però nel contempo utilità e interesse pubblico. Tale operazione può essere condotta senza recare alcun danno all'Alghero In House, che anzi potrà concentrarsi su altre aree della città con maggiore profitto. Nell'accordo col privato - concludono - si potranno trovare formule e oneri di servizio che garantiscano scontistica nell'abbonamento dei posti auto per i residenti e le attività commerciali del centro storico che troveranno risposta soprattutto se il servizio sarà rinnovato e sicuro». (n.n.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative