La Nuova Sardegna

Alghero

disagi e proteste a mamuntanas 

Manca l’intonaco, cantiere fermo Ponte Serra chiuso da oltre 2 anni

Manca l’intonaco, cantiere fermo Ponte Serra chiuso da oltre 2 anni

ALGHERO. Il materiale pare scarseggi e i lavori per questo motivo vanno a rilento nel ponte Serra a Mamuntanas. A ritornare sull’argomento è il presidente del comitato residenti a Mamuntanas,...

18 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il materiale pare scarseggi e i lavori per questo motivo vanno a rilento nel ponte Serra a Mamuntanas.

A ritornare sull’argomento è il presidente del comitato residenti a Mamuntanas, Francesco D’Onofrio: «Il cantiere è praticamente fermo, anche due giorni fa sono andato a verificare di persona lo stato dei lavori e c’erano due operai, uno dei quali aveva un pennello in mano. Nulla contro i due lavoratori che stavano facendo quel che potevano. Però è impensabile eseguire lavori pubblici, come il restauro di un ponte, con solamente due persone. Ho chiesto informazioni – ha proseguito D’Onofrio – e sembra che manchi l’intonaco per ultimare le colonne».

Lo stesso presidente del comitato di Mamuntanas fa notare che il ponte, della lunghezza di circa 20 metri, è chiuso da ben 28 mesi, «costringendoci a fare dei giri lunghissimi, da Rudas o da Tanca Farrà, per poter arrivare ad Alghero. Una totale mancanza di serietà. Non capisco di chi siano le colpe – ha concluso D’Onofrio – si ha la sensazione che non ci siano i soldi per acquistare il materiale che manca per ultimarlo entro l’estate come era stato promesso». (n.n.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative