La Nuova Sardegna

Alghero

musica classica 

I Cordas et Bentu oggi al Museo del Corallo

I Cordas et Bentu oggi al Museo del Corallo

ALGHERO. Prosegue la prima edizione della rassegna musicale “Alghero in classica” con i grandi interpreti algheresi. Questa sera, alle 19.30, terzo appuntamento della rassegna, nel giardino del Museo...

28 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Prosegue la prima edizione della rassegna musicale “Alghero in classica” con i grandi interpreti algheresi. Questa sera, alle 19.30, terzo appuntamento della rassegna, nel giardino del Museo del Corallo con il duo “Cordas et Bentu” con Francesca Apeddu al flauto e Maria Luciani alla chitarra. L'iniziativa è organizzata dall'assessorato comunale alla cultura con la direzione artistica di Mauro Uselli.

Una rassegna di musica classica che si articola attraverso sei concerti dal vivo che vogliono dare lustro a tutti i musicisti classici professionisti originari di Alghero. «Questa rassegna – ha evidenziato l'assessore Marco Di Gangi – mira a diventare un appuntamento fisso dell'estate algherese, maturando, da un lato l'idea di attirare un vasto pubblico di appassionati e, dall'altro, di diventare per i musicisti classici algheresi, lo spazio per potersi esibire pubblicamente eseguendo i brani classici cui hanno dedicato tanti anni di studio». L'ingresso è gratuito ed è obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 079 9734045 oppure recandosi all'infopoint alla Torre di Porta Terra.(n.n.)

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative