La Nuova Sardegna

Alghero

Donne scomparse, ricerche a tutto campo

Donne scomparse, ricerche a tutto campo

Forze dell’ordine in azione con cani ed elicotteri alla ricerca di Antonietta Canu e Giovanna Cilla

07 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Proseguono le ricerche delle due donne algheresi scomparse: Antonietta Canu, 71 anni, uscita dalla sua casa di Maristella quasi un mese, e Giovanna Cilla, 67 anni, scomparsa dalla sua casa in via Liguria a Maria Pia. Per entrambe sono in campo squadre di volontari e delle forze dell'ordine.

Antonietta Canu, delle due, è quella che oramai manca da molto più tempo. Non si hanno notizie da metà luglio. L'ultimo avvistamento risale attorno al 20 quando pare sia stata vista scendere a Porta Terra dall'autobus di linea Alghero - Fertilia. Autobus che la donna prendeva spesso per raggiungere il centro cittadino. Per Antonietta Canu, che soffre di disturbi psichici, diverse volte, nel recente passato, sono intervenute le forse dell'ordine perché trovata spaesata in giro per la città. Per Antonietta Canu pare si stia muovendo anche la redazione della trasmissione televisiva "Chi l'ha Visto?" che, seppur in estate non vada in onda in tv, continua la sua attività di ricerca delle persone scomparse attraverso le sue pagine social.

A quella di Antonietta Canu, si è aggiunta la scomparsa di Giovanna Cilla della quale non si hanno più notizie da martedì pomeriggio subito dopo pranzo. Alcune persone dicono di averla vista dopo Fertilia, sulla strada che conduce a Santa Maria La Palma, altri in una strada dell'agro più o meno sempre in quella zona. Da ieri mattina i Vigili del fuoco stanno pattugliando numerose zone: Punta Giglio, zona Palmavera e Monte Dolla. Per la ricerca sono utilizzati anche alcuni cani e da ieri è stato fatto alzare in volo anche l'elicottero dei vigili del fuoco. Chi avesse notizie, oltre ad allertare le forze dell'ordine, può contattare il marito e i figli di Giovanna Cilla, i quali hanno pubblicato sui social un post con i loro recapiti telefonici: Piero ( 347 5029 230 ), Claudio ( 340 29 21 359 ) oppure Carlo ( 349 58 68 362 ). (n.n.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative