La Nuova Sardegna

Alghero

“La Cantina”, un rifugio per gli amanti del vino

“La Cantina”, un rifugio per gli amanti del vino

Apre un nuovo spazio firmato Santa Maria La Palma: tra wine academy, degustazioni ed eventi 

12 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Una Wine Academy al centro della città firmata Santa Maria La Palma. Martedì scorso, l'importante cantina sociale algherese ha inaugurato un nuovo spazio, in via XXIV Maggio, dove promuovere la cultura del vino. Si chiama "La Cantina" ed è uno spazio che fungerà da wine academy, ma anche da enoteca, degustazioni e wine tasting.

Nello spazio wine academy, la Cantina Santa Maria La Palma organizzerà dei momenti di formazione dedicati a tutti gli amanti del vino e alle persone che lavorano nel settore Horeca, dal bar alla ristorazione. All'interno de " La Cantina" sarà possibile realizzare degustazioni guidate, organizzate con sommelier e personale formato per far immergere gli interessati all'interno del mondo del vino di Alghero.

I vertici dell'azienda sottolineano che questo nuovo spazio sarà: «un Wine Club: un'ambasciata dell'azienda nel cuore della nostra città ma soprattutto uno spazio per tutti gli amanti del vino, pensato per le persone che vogliono conoscere meglio questo mondo, siano essi semplici appassionati o lavoratori del settore della ristorazione e somministrazione di bevande. Ospiteremo wine tasting e percorsi di avvicinamento e conoscenza del vino aperti a tutti; in più proporremo dei momenti di formazione tecnica dedicati a chi lavora nel settore Horeca, per fare in modo che dipendenti e operatori conoscano sempre più dettagli del mondo del nostro vino, così da poter risultare ancora più informati e professionali nel lavoro». (n.n.)



In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative