La Nuova Sardegna

Alghero

med gaims, al via la fase dei test 

Quattro videogame per scoprire i siti della città

Quattro videogame per scoprire i siti della città

ALGHERO . Prende il via oggi la fase di open test dei primi quattro giochi “Play Alghero”, realizzati nell’ambito del progetto europeo Med Gaims. Sino al prossimo 10 ottobre, nei fine settimana, c’è...

02 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Prende il via oggi la fase di open test dei primi quattro giochi “Play Alghero”, realizzati nell’ambito del progetto europeo Med Gaims. Sino al prossimo 10 ottobre, nei fine settimana, c’è la possibilità di diventare game tester grazie agli open days dedicati alla prova e al collaudo dei primi quattro giochi: due analogici che prevedono un itinerario di esplorazione urbana nei principali siti culturali e due videogiochi. Sarà sufficiente prenotare attraverso il link https://playalghero_opendays.eventbrite.it. I tester riceveranno il materiale necessario per collaudare i giochi e, a conclusione della prova, compileranno un questionario di valutazione sull’esperienza vissuta.

Fondazione Alghero è uno dei partner del progetto, che vede coinvolte altre sei organizzazioni in Libano, Spagna e Giordania.

L’ambizioso obiettivo è quello di rivoluzionare la tradizionale visita ai siti culturali della città, utilizzando principi e tecnologie della gamification per innovare e rendere unica l’esperienza turistica con l’applicazione del game design a nuove forme di fruizione dei luoghi turistici. (n.n.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative