La Nuova Sardegna

Alghero

punta giglio  

Rifugio pronto all’inaugurazione nell’ex compendio militare

Rifugio pronto all’inaugurazione nell’ex compendio militare

ALGHERO. Ultimi dettagli per l’allestimento dell'area museale e il “Rifugio di Mare” a Punta Giglio potrà aprire al pubblico. Potrebbe essere questo sabato o, al massimo sabato prossimo, fanno...

14 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ultimi dettagli per l’allestimento dell'area museale e il “Rifugio di Mare” a Punta Giglio potrà aprire al pubblico. Potrebbe essere questo sabato o, al massimo sabato prossimo, fanno sapere dalla Cooperativa Quinto Elemento che si è aggiudicata il bando dell’Agenzia del Demanio per il progetto “Cammini e Percorsi”. Un progetto di recupero e riuso di beni pubblici che ha riguardato anche altre vecchie strutture, oramai dismesse e abbandonate da anni in diverse parti d’Italia, situate lungo cammini storico-religiosi e percorsi ciclopedonali. Nell’ex compendio militare di Punta Giglio troveranno posto un'area museale all’aperto, una zona ristoro e una piccola foresteria, con venti posti letto.

L’energia elettrica sarà ricavata attraverso pannelli fotovoltaici, il parco auto, per l'eventuale trasporto delle persone, sarà completamente elettrico. La struttura avrebbe dovuto aprire i battenti prima dell'estate appena trascorsa, ma problemi tecnici hanno fatto slittare tutto a ottobre. Il progetto è stato sviluppato dagli architetti Stefano Govoni e Diego Masala, titolari del Pixel Architecture Studio. (n.n.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative