La Nuova Sardegna

Alghero

vela d’altura 

Vento de l’Alguer, Patetta vince con Gagliarda

Vento de l’Alguer, Patetta vince con Gagliarda

ALGHERO. Gagliarda e L’Altra Luna si sono aggiudicate la decima edizione del campionato di vela d’altura “Vento de L'Alguer 2021- Consorzio Porto di Alghero” organizzato dalla sezione algherese...

14 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Gagliarda e L’Altra Luna si sono aggiudicate la decima edizione del campionato di vela d’altura “Vento de L'Alguer 2021- Consorzio Porto di Alghero” organizzato dalla sezione algherese della Lega Navale Italiana. Domenica scorsa è andata in scena l’ultima tappa, sponsorizzata Yacht Club Alghero e dedicata al ricordo di Mario Paddeu, che è stata vinta da Vitamina e Oshoanic. Una giornata di festa che dal mare si è spostata nella sede dello Yacht Club dove si sono svolte le premiazioni della tappa, seguite da quelle del campionato. Vento de l’Alguer è giunto alla conclusione con un bilancio più che positivo dal punto di vista organizzativo e della partecipazione. Otto tappe in totale che hanno coinvolto 40 barche.

Le classifiche finali hanno visto, nella classe Spi, un entusiasmante testa a testa tra Gagliarda di Nicolò Patetta e la seconda classificata Vitamina di Antonello Casu. Terzo posto per Bd Jourdan di Franco Canu. Nella classe Nospi, L’Altra Luna di Brunello Dessì ha prevalso su Oshoanic di Beppe Serra. Terzo posto del podio per Fallafranca di Quirico Migheli. (n.ni.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative