La Nuova Sardegna

Alghero

«Approvate subito il Piano del Parco di Porto Conte»

«Approvate subito il Piano del Parco di Porto Conte»

ALGHERO. Occorre approvare in tempi rapidi il Piano del Parco di Porto Conte. A chiederlo è la presidente del comitato di borgata di Maristella, Tonina Desogos, la quale evidenzia come «le borgate...

03 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Occorre approvare in tempi rapidi il Piano del Parco di Porto Conte. A chiederlo è la presidente del comitato di borgata di Maristella, Tonina Desogos, la quale evidenzia come «le borgate costiere di Maristella e Guardia Grande attendono da decenni il Piano del Parco di Porto Conte, vedendo in esso motivo di freno allo spopolamento, di opportunità e di rilancio del territorio. L'attuale amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mario Conoci, avrebbe tutte le carte in regola – secondo la presidente Desogos – per rivedere e approvare finalmente questo strumento di programmazione che nessuno, in precedenza, ha avuto la cortesia di portare a conclusione». Infine, Tonina Desogos chiede al sindaco Mario Conoci il coinvolgimento degli abitanti delle borgate costiere. (n.n.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative