La Nuova Sardegna

Alghero

città in lutto 

Addio a Giuseppe Valentino, uomo generoso

Addio a Giuseppe Valentino, uomo generoso

ALGHERO. La morte dell’imprenditore edile Giuseppe Valentino, 91 anni, ha suscitato profondo cordoglio in città. «Un grande lavoratore rispettato e apprezzato da tutti – ricordano alcuni suoi ex...

06 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La morte dell’imprenditore edile Giuseppe Valentino, 91 anni, ha suscitato profondo cordoglio in città. «Un grande lavoratore rispettato e apprezzato da tutti – ricordano alcuni suoi ex dipendenti – era il primo ad arrivare in cantiere e l'ultimo ad andare via». Anche il sindaco Mario Conoci ha voluto ricordare Giuseppe Valentino: «Ci ha lasciato un imprenditore che ha fatto la storia dell’edilizia in città. Molto conosciuto, apprezzato e stimato soprattutto per le sue doti umane, ha sempre fatto del lavoro e della dedizione ad esso e alla famiglia uno stile di vita. È stato un uomo generoso profondamente radicato nella nostra comunità, alla quale, attraverso la sua attività professionale e umana, ha saputo dare un contributo alla crescita economica.

I suoi figli oggi reggono con capacità e professionalità la continuità imprenditoriale che il signor Giuseppe ha saputo realizzare trasmettendo quei valori che lo hanno distinto. Alla famiglia – conclude Conoci – va tutto il cordoglio mio e dell’amministrazione comunale». I funerali si terranno oggi alle 10.30 nella parrocchia di N.S. della Mercede. (n.n.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative