La Nuova Sardegna

Alghero

ambiente 

A Sa Segada si festeggia la Giornata dell’albero

A Sa Segada si festeggia la Giornata dell’albero

ALGHERO. In occasione della Giornata nazionale dell’albero, in programma per il prossimo 21 novembre, il Comitato della borgata di Sa Segada-Tanca Farrà organizza un evento in collaborazione rivolto...

13 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. In occasione della Giornata nazionale dell’albero, in programma per il prossimo 21 novembre, il Comitato della borgata di Sa Segada-Tanca Farrà organizza un evento in collaborazione rivolto principalmente ai bambini. Grazie alla disponibilità di Forestas, che ha fornito le piante, metterà a dimora nella borgata di Sa Segada diversi alberi. L’iniziativa patrocinata dal Comune di Alghero, dalla Fondazione Alghero e dalla Cia ,Confederazione italiana agricoltori, prevede il coinvolgimento dei bambini, ciascuno dei quali potrà adottare il proprio albero e metterlo a dimora.

Il Comitato di Sa Segada-Tanca Farrà, evidenzia che «per il nostro bene e per la salvaguardia del pianeta non c'è nulla di più efficace come piantare un albero, infatti crediamo nel valore di ogni singolo albero, fondamentale per rendere la nostra vita migliore. L’iniziativa è un'attività concreta del nostro impegno verso il pianeta, volto a valorizzare la cultura per il rispetto dell’ambiente che ci circonda ed il coinvolgimento dei bambini vuole rappresentare l'impegno verso le generazioni future». (n.n.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative