La Nuova Sardegna

Alghero

ordinanza sindacale 

Valori fuori norma: a Guardia Grande l’acqua non è potabile

ALGHERO . Stop all'uso alimentare per l'acqua di rete nella borgata di Guardia Grande. A comunicarlo è il servizio igiene degli alimenti dell'Ats dopo che, da controlli effettuati dall'Arpas, sono...

17 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Stop all'uso alimentare per l'acqua di rete nella borgata di Guardia Grande. A comunicarlo è il servizio igiene degli alimenti dell'Ats dopo che, da controlli effettuati dall'Arpas, sono stati rilevati valori superiori alla norma di Trialometani.

«Le medesime acque – è spiegato nell'ordinanza firmata ieri dal sindaco Mario Conoci – possono essere utilizzate per tutti gli usi igienici, compresa l'igiene personale». «All'Ats di Sassari, Dipartimento di Prevenzione zona Nord - Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione – si legge nella nota del Comune – è ordinato di provvedere tempestivamente alla effettuazione dei controlli esterni di cui al D.Lgs 31/01 su campioni di acqua prelevati presso la rete idrica al servizio della borgata di Guardia Grande. All'Ente Gestore, Abbanoa - conclude la nota comunale - è ordinato di provvedere a comunicare all'Ats di Sassari le cause che hanno indotto la non conformità, i tempi previsti per il rientro dei parametri ed i provvedimenti che si intendono adottare tempestivamente al fine di fornire acqua con i requisiti di normalità».(n.n.)

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative