La Nuova Sardegna

Alghero

lavori pubblici 

Il centrosinistra attacca «Piscine comunali in stato d’abbandono»

ALGHERO. Il cantiere per la piscina coperta è in stato di abbandono, così come la piscina scoperta. A puntare il dito sulle due incompiute sono i consiglieri comunali del centrosinistra che...

21 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il cantiere per la piscina coperta è in stato di abbandono, così come la piscina scoperta. A puntare il dito sulle due incompiute sono i consiglieri comunali del centrosinistra che ricordano come alcuni esponenti della maggioranza avessero annunciato l'apertura prima nel 2019, poi nel 2020. «Nel 2019 dunque, come confermato dagli esponenti della giunta Conoci, i lavori erano vicini alla conclusione. Da quella commissione però – fanno notare i consiglieri di opposizione – della piscina coperta si sono perse le tracce, i lavori hanno iniziato ad andare sempre più a rilento e nella primavera 2020 si sono bloccati del tutto per non riprendere più».

L’amministrazione, infatti, a luglio 2020 ha scelto di avviare un contenzioso con la ditta e così ad oggi i lavori risultano fermi oramai da quasi 2 anni, con il cantiere completamente abbandonato. L’opposizione evidenzia poi che anche la piscina scoperta è in attesa di lavori. Sulla questione, dagli uffici comunali dell'assessorato ai lavori pubblici hanno sottolineato che a breve potrebbero esserci delle importanti novità. Per la prossima settimana l’assessore ai Lavori pubblici Antonello Peru potrebbe annunciare nuove iniziative sulla questione piscine comunali di Maria Pia. (n.n.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative