Fertilia, il Comitato rinnova il direttivo

A breve le elezioni: le criticità restano strade, verde urbano e recupero immobili

ALGHERO. Il comitato di quartiere di Fertilia e Arenosu si prepara per il rinnovo del consiglio direttivo e fa i conti con problemi irrisolti, alcuni dei quali atavici: dalla cura delle strade e dei marciapiedi, al verde urbano e il recupero dei vecchi immobili. L'attuale presidente del comitato di quartiere, Luca Rondoni, fa sapere che, a breve, partirà la raccolta delle candidature, sarà nominato un collegio di probiviri e successivamente verranno indette le elezioni. Rondoni, nel ricordare che prossimamente saranno date tutte le informazioni per quanto riguarda le nuove elezioni, fa il punto delle varie problematiche irrisolte «che, ad oggi, sono ancora sotto gli occhi di coloro che vivono nella borgata». Il presidente invita tutti a farsi avanti, "chi in questi mesi ha profuso consigli, commentato e criticato, per rendersi realmente utile al resto della comunità. Il CdQ - ricorda Rondoni - ha come unico interesse quello di rappresentare la comunità di Fertilia e dell'Arenosu, dialogando con l'amministrazione comunale, sempre e comunque, senza attenzione ai colori politici, e nell'interesse di tutti».

Il presidente del comitato di quartiere va avanti e sottolinea che «benché impegnati in questa organizzazione per il rinnovo delle cariche, il CdQ continua a rimarcare, nei modi e nelle sedi più adatte, temi di grande importanza, ancora irrisolti, che vanno dal futuro del Piano di Riqualificazione di Fertilia, alla manutenzione delle pinete e del verde pubblico, alla pulizia e alle manutenzioni stradali e, assolutamente non ultimo, alla permanenza nei pressi di piazza San Marco della numerosa famiglia Rom attualmente ancora presente all'interno di inadeguati camper, in situazione di altissima criticità igienica con la presenza di numerosi bambini, anche molti piccoli».

Nella parte conclusiva della nota, Luca Rondoni ringrazia tutti i membri del comitato di quartiere «coi quali ho lavorato fino ad ora e mi auguro di vedere una cospicua partecipazione al rinnovo di questo Comitato». (n.n.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes