La Nuova Sardegna

Alghero

La sagra della fragola pronta a ripartire

La sagra della fragola pronta a ripartire

Prima riunione del comitato organizzatore per ripristinare l’appuntamento

20 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Dopo due anni di stop forzato, a causa della pandemia, la sagra della fragola si farà. L'appuntamento, oramai fisso del calendario degli eventi algheresi, verrà riproposto, come sempre, dagli organizzatori del comitato delle borgate di Sa Segada e Tanca Farrà che si è riunito nei giorni scorsi per discutere, tra le altre cose, della possibilità di ripartire anche con gli eventi all'aperto.

La sagra della fragola, negli anni, è diventato un appuntamento molto gettonato nel quale i produttori algheresi mettono in mostra la loro produzione di fragole. Produzione che nel territorio algherese, soprattutto nelle borgate di Sa Segada, Tanca Farrà, Santa Maria La Palma e Guardia Grande, nel corso degli anni è aumentata in maniera esponenziale. Nel corso della riunione, tenutasi nella sede sociale del comitato a Sa Segada, si è parlato di organizzazione, prendendo in esame lo stato attuale e la previsione di crescita della pianta e del frutto, individuando quindi il periodo ideale di svolgimento della sagra, con delle probabili date che sono allo studio degli organizzatori. «Questo primo incontro – hanno sottolineato i componenti del comitato – è stato caratterizzato dalla voglia di ripartire ed è stato proficuo per il comitato, che ha ascoltato e preso in esame proposte e idee. Insomma, la macchina organizzativa si è messa in moto e a questo primo incontro ne seguiranno altri, per poter organizzare, seppur con le dovute accortezze dovute alla situazione covid, la ripartenza della rinomata sagra della fragola». (n.n.)



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative