alghero
cronaca

«Confermate le norme sul suolo pubblico»

Domani mattina un incontro pubblico allo Quarter tra Confcommercio, Fipe e l’amministrazione


17 marzo 2022


ALGHERO. Si parlerà di concessione del “suolo pubblico Covid” durante l’incontro organizzato, per domani alle 10 nella sala conferenze del Quarter, dalla sezione locale della Confcommercio e dal coordinamento cittadino della Fipe ( Federazione Italiana Pubblici Esercizi ). L’incontro è aperto a tutti i pubblici esercizi operanti nel territorio algherese.

Nelle scorse settimane, dagli uffici di Confcommercio - Fipe era stata inviata, agli uffici comunali, una richiesta di proroga del “suolo pubblico Covid”, con la quale i concessionari hanno chiesto un ulteriore proroga sino al 31 ottobre 2022, dietro corresponsione di un canone, «in considerazione del fatto che - come evidenziano il presidente territoriale di Confcommercio, Massimo Cadeddu, e il coordinatore Fipe per Alghero, Alessandro Pesapane - la fine dello stato di emergenza, previsto per il prossimo 31 marzo, non coinciderà con la fine degli effetti negativi che, in questi anni, hanno duramente colpito un comparto fondamentale per la nostra città, soprattutto in termini di ricadute occupazionali». Cadeddu e Pesapane, sottolineano che «l’incontro costituirà l’occasione per affrontare anche il tema della revisione del regolamento dei suoli pubblici, per la cui stesura si chiede il coinvolgimento della categoria allo scopo di inserire prescrizioni e divieti che non lascino spazi a dubbi interpretativi, a danno del sistema delle imprese che deve poter contare su certezze, oggi più che mai».

All’incontro di domani saranno presenti anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale con in testa il sindaco Mario Conoci. Intanto già in diverse città italiane, le amministrazioni comunali sono orientate verso la proroga del “suolo pubblico Covid” e, anche ad Alghero, si va verso questa direzione. (n.n.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.