La Nuova Sardegna

Alghero

Volo salva vita da Alghero a Genova per un bimbo di sei mesi

Volo salva vita da Alghero a Genova per un bimbo di sei mesi

Trasporto con un Falcon dell'Aeronautica militare per un piccolo ricoverato al Gaslini

13 aprile 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Volo salva vita oggi 13 aprile per un bimbo di appena sei mesi trasportato d'urgenza da Alghero a Genova con un Falcon 50 del 31/mo Stormo dell'Aeronautica Militare che, su richiesta della Prefettura di Sassari, è stato attivato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che si occupa, tra l'altro, del coordinamento di questo genere di attività a favore della popolazione civile su tutto il territorio nazionale.

Decollato questa mattina dall'aeroporto di Ciampino, l'aereo è quindi arrivato ad Alghero dove ha imbarcato la culla termica con il piccolo paziente. Ripartito dallo scalo sardo con a bordo anche un'equipe medica per l'assistenza durante il volo, il Falcon 50 ha quindi raggiunto l'aeroporto di Genova dove ad attendere il volo c'era un'ambulanza che ha quindi provveduto ad effettuare l'immediato trasferimento del bimbo presso l'ospedale pediatrico «Giannina Gaslini». (ANSA).

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative