La Nuova Sardegna

Alghero

Turismo

Un biglietto unico per visitare 13 siti: ritorna l’Alghero Ticket

Un biglietto unico per visitare 13 siti: ritorna l’Alghero Ticket

Quarta edizione dell’iniziativa: con 25 euro per singolo biglietto e 50 per il tagliando family la possibilità di scoprire anche in giorni diversi le bellezze della città catalana

15 aprile 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Alghero Sono tredici i siti turistici visitabili con un unico biglietto: riaperta la vendita dell'Alghero Ticket dalla giornata di sabato 15 aprile 2023. L'iniziativa della Fondazione Alghero e dell'Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune, nata nel 2020 in collaborazione col Parco Naturale Regionale di Porto Conte e dal 2021 con il Complesso Monumentale di San Francesco e la Solomare Cooperativa, segue il successo della scorsa estate e giunge alla quarta edizione rafforzando l'obiettivo di incentivare l'accesso ai principali punti di interesse della città e del territorio, con forme agevolate di promozione per i numerosi turisti che scelgono di trascorrere le vacanze in Riviera del Corallo.

"Si tratta di un progetto in forte crescita che ha già dato conferme molto positive sul fronte delle vendite - sottolinea il presidente Andrea Delogu - nato per coinvolgere attivamente il tessuto economico locale nelle azioni di promozione della destinazione, facendo leva sulle intramontabili bellezze che la città può vantare, veri attrattori turistici per l'intero territorio". "Alghero Ticket. Un Passo verso la bellezza" rimarrà in vendita fino al 31 ottobre ma avrà validità per tutto il 2023, utilizzabile fino a che i visitatori non effettuano un ingresso in ciascuno dei siti aderenti al circuito. Il ticket può essere utilizzato per visitare più attrazioni in giorni diversi.

Estremamente conveniente il prezzo, con ulteriori facilitazioni per le famiglie: 25 euro il costo del singolo biglietto a fronte dei 56 euro dovuti per la visita dei 13 siti (sconto superiore al 50% del valore); 50 euro il biglietto family valido per 2 adulti e 3 giovani fino ai 17 anni.

Convenienza che somma la praticità nell'acquisto direttamente online sul portale Alghero Experience, l’e-commerce di Alghero Turismo www.algheroexperience.it o nei siti che aderiscono al circuito, presso l'Ufficio Informazioni Turistiche in Via Cagliari, Atelier#3 - l'Alghero Turismo Bookshop di Via Carlo Alberto 84, l'Info Point Torre di Porta Terra e in tutte le strutture e servizi convenzionati.

Questi i 13 siti visitabili con l’unico ticket. Grotta di Nettuno, MŪSA - Museo Archeologico della Città, MACOR - Museo del Corallo, Ecomuseo Egea, Torre San Giovanni, Complesso

Monumentale di San Francesco, Complesso Nuragico di Palmavera, Necropoli di Anghelu Ruju, Casa Gioiosa, Le Prigionette, Mase - Antoine De Saint-Exupéry, Villa Romana di Sant'Imbenia e il Maps - Museo Ambientale di Punta Giglio Sardegna.

In Primo Piano
Nel porto

Santa Teresa, nuovo stop per la Giraglia: raggiungere la Corsica è un’odissea

di Marco Bittau
Le nostre iniziative