Alghero, incendio al ristorante El Trò sul lungomare
Le fiamme hanno mandato in cenere la parte già andata a fuoco lo scorso marzo. Storico locale della movida, è in stato di abbandono dal mese di maggio del 2023
Alghero Incendio di probabile origine dolosa, alle prime luci del mattino di oggi, martedì 27 agosto, negli storici locali di El Trò. L'incendio ha mandato in cenere la parte dove, già lo scorso marzo, fu appiccato un incendio.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di via Napoli che hanno domato le fiamme, evitando che si propagassero al resto dello stabile. Da valutare i danni.
El Trò, storico locale della movida algherese, è in stato di abbandono dopo che, nel maggio dello scorso anno, sono stati posti i sigilli dalla Guardia Costiera, in seguito ad un provvedimento di sequestro preventivo, emesso dal Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Sassari, su richiesta della Procura della Repubblica.
Il provvedimento è scaturito in seguito ad un'indagine, avviata dall'Ufficio circondariale marittimo algherese, in quanto, l'area di 414 metri quadri non risulta coperta da concessione demaniale marittima.