La Nuova Sardegna

Alghero

Immacolata concezione

Alghero, l’omaggio dei vigili del fuoco alla “Madonnina” della torre di Sant’Elmo

Alghero, l’omaggio dei vigili del fuoco alla “Madonnina” della torre di Sant’Elmo

Si è rinnovato l’emozionante rito della deposizione della corona

1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Si è rinnovato oggi, 8 dicembre, l’emozionante e atteso rito dell’omaggio floreale dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Sassari – Distaccamento di Alghero – alla statua dell’Immacolata Concezione, affettuosamente conosciuta come la “Madonnina” della Torre di Sant'Elmo.

Nel tardo pomeriggio, al termine della solenne celebrazione religiosa nella Cattedrale di Santa Maria, la corona di fiori benedetta è stata consegnata al personale del Corpo Nazionale. Con l'utilizzo di un’autoscala, i Vigili del fuoco hanno compiuto la spettacolare manovra per posizionare l’omaggio al collo della statua che domina il porto e la Riviera del Corallo, guardando verso il mare.

Il gesto, che unisce devozione popolare e professionalità, rappresenta un momento significativo per la comunità algherese e sottolinea il legame profondo tra la città, le sue tradizioni marinare e l'impegno quotidiano dei Vigili del Fuoco al servizio del territorio. L’evento si è svolto alla presenza delle autorità civili e religiose e di numerosi cittadini.

Primo Piano
I controlli

A caccia col fucile detenuto illegalmente: arrestato 57enne

Le nostre iniziative