La Nuova Sardegna

Cagliari

Sardegna, Cappellacci si ricandida a governatore

Sardegna, Cappellacci si ricandida a governatore

Il presidente della Regione apre la campagna elettorale per le amministrative del 2014: «La mia candidatura è nei fatti»

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, apre di fatto la campagna elettorale per le regionali del 2014, con la propria ricandidatura a governatore. «La mia candidatura è nei fatti», ha annunciato a margine della manifestazione «Il sistema Sardegna a confronto», organizzata a Cagliari dal gruppo Pdl del Consiglio regionale e a cui hanno partecipato i consiglieri regionali, i parlamentari sardi (tranne il deputato Mauro Pili, da tempo critico con il governatore su vari fronti) ed il coordinatore regionale del partito, Settimo Nizzi.

«Il raccolto che abbiamo seminato sino ad oggi dobbiamo difenderlo con le unghie e con i denti - ha aggiunto Cappellacci -. Il lavoro svolto non si conclude con questi cinque anni e non dobbiamo abbandonare la barca». Il governatore sardo ha anche spiegato che nel patto di fine legislatura con i partiti che compongono la maggioranza di centrodestra in Consiglio regionale non è stata inserita la clausola della sua ricandidatura alla guida della Regione alle prossime elezioni regionali che si terranno tra gennaio e febbraio del prossimo anno.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Corte di Cassazione

Omicidio dell’allevatore Angelo Maria Piras, annullata la condanna per Alice Flore: cosa succede adesso

Sardegna

La nuova strada, in auto lungo la bretella fra la ex 131 e la Buddi Buddi: ora Sassari è più vicina al mare - IL VIDEO

Le nostre iniziative