La Nuova Sardegna

Cagliari

Hascisc, marijuana, cocaina e armi nella cantina di un insospettabile - VIDEO

Hascisc, marijuana, cocaina e armi nella cantina di un insospettabile - VIDEO

Cagliari, blitz dei carabinieri nell’abitazione di un 27enne a Mulinu Becciu

05 dicembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Quasi cinque chili tra hascisc e marijuana, otto grammi di cocaina. E poi tante armi e munizioni: tre pistole e un fucile. Un vero e proprio deposito di armi e droga trovati nella cantina di un incensurato, Giuseppe Vincis, 27 anni, cagliaritano. Ora il giovane è a Buoncammino accusato di detenzione di sostanze stupefacenti, armi e ricettazione.

Le indagini – lo hanno raccontato il comandante della compagnia di Cagliari Paolo Floris e il comandante della stazione di Sant'Avendrace Piero Meloni- sono appena agli inizi. Ma tutto fa pensare, anche il mancato ritrovamento di denaro, che tutta quella merce fosse affidata a Vincis, insospettabile perché senza precedenti, da qualche banda.

L'operazione è scattata ieri pomeriggio a Mulinu Becciu, in via Businco. Nella cantina della famiglia di Vincis e in uno spazio pubblico sotto il palazzo i militari hanno trovato 4400 grammi di hascisc diviso in panetti, 450 grammi di marijuana e otto di cocaina.

C'erano anche bilancini e una macchina per il confezionamento di dosi e panetti. Poi le armi. Una Tanfoglio 9 per 31 con 15 cartucce, una Berretta calibro 22 con undici munizioni e una Basque, sempre calibro 22, con due caricatori e 35 cartucce. Tutte le armi hanno la matricola abrasa: si attendono analisi del Ris per stabilire la provenienza. In più un fucile diviso in due parti: si tratta di un'arma risultata rubata a Decimomannu lo scorso 20 luglio. Trovata anche una busta con 81 grammi di un materiale che, a prima vista, sembra oro grezzo, probabilmente scarti di lavorazione. (Stefano Ambu)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative