La Nuova Sardegna

Cagliari

Barbara Serra, Fulvio Collovati e Jhon Peter Sloan premiano gli studenti sardi sull’Europa

Barbara Serra, Fulvio Collovati e Jhon Peter Sloan premiano gli studenti sardi sull’Europa

Cagliari, la sala del teatro Massimo gremita di centinaia di ragazzi provenienti da tutta l’isola per il concorso di foto e video

26 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È bastato che il deejay Tinto, speaker di Radio 2, alzasse un pò il volume della voce e della musica per farli scatenare. Centinaia di studenti da tutta la Sardegna seduti nelle poltroncine del Teatro Massimo di Cagliari gremito per la serata finale di «Fammi sognare Europa». Una vera e propria festa, quella dell'Fse 2014, in concomitanza con il giorno successivo alle elezioni per il Parlamento europeo, per premiare i ragazzi che per tutto nell'ultimo anno scolastico hanno realizzato foto e video per mostrare la loro idea di Unione Europea.

Sul palco, anche la giornalista di Al Jazeera Barbara Serra, il campione del mondo di Spagna 82 Fulvio Collovati e l'insegnante di inglese-showman John Peter Sloan. Non solo creatività: menzione speciale per gli studenti degli istituti alberghieri Ferraris di Iglesias e Ipsar di Tortolì, protagonisti del catering di accoglienza per i colleghi studenti di tutta l'isola e per i ragazzi del progetto Ardisco.

Anche il presidente della Regione Francesco Pigliaru ha voluto accogliere i ragazzi dal palco: «Salutiamo - ha detto - un risultato prestigioso per la Sardegna con tre persone che andranno in Europa: saremo ben rappresentati». Pigliaru ha ricordato il Master and back: «La Regione ha mandato 4mila ragazzi in giro per l'Europa, molti sono ancora fuori dall'isola, altri sono tornati. Tre regioni hanno copiato questa esperienza. Il futuro è davvero l'Europa», ha concluso il governatore.

In Primo Piano
L’inchiesta

Truffa del “bonus facciate”, la Procura di Sassari chiede 53 rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative