La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, filmato il piromane in azione: la squadra mobile lo denuncia

Il dirigente della squadra mobile Luca Armeni in conferenza stampa
Il dirigente della squadra mobile Luca Armeni in conferenza stampa

Le indagini per l'incendio al portone di un'abitazione a Pirri attraverso le registrazioni delle telecamere installate nei paraggi

26 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Trovato il piromane che l'8 settembre 2015 ha incendiato il portone d'ingresso di un'abitazione nella zona di Pirri. Gli agenti della Squadra Mobile diretta da Luca Armeni hanno potuto utilizzare i filmati di alcune telecamere poste nei dintorni che hanno mostrato tutta la scena.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.12333965:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/il-piromane-filmato-dalle-telecamere-la-polizia-lo-identifica-e-lo-denuncia/47486/47601]]

L’analisi fisiognomica svolta dal personale della Polizia Scientifica ha consentito di confermare l’ipotesi formulata dagli investigatori della Squadra Mobile e di arrivare all’identificazione certa ed alla denuncia di S.B. 27enne di Cagliari, pregiudicato per reati contro il patrimonio e stupefacenti, disoccupato, residente proprio nella zona di Pirri.

Impressionanti le immagini che hanno immortalato il vile gesto, dove si vede l’uomo nascondere con un ombrello una bottiglia piena di benzina, avvicinarsi al portone dell’abitazione ed appiccare il fuoco. Sinora gli investigatori non hanno trovato rapporti tra la vittima del gesto, una donna, e l’uomo.

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se lo stesso possa essere autore di altri fatti simili avvenuti in città.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative