Cagliari, salute e benessere con gli insegnamenti di Bruno Groning
Dal 2 al 4 novembre 2015 conferenze anche a Sassari e a Nuoro a cura del medico chirurgo Hans Maier
CAGLIARI. Equilibrio, salute e benessere attraverso gli insegnamenti di Bruno Gröning. È il tema di tre conferenze in programma dal 2 al 4 novembre 2015 alle ore 18 a Cagliari (Hotel Regina Margherita), Sassari (Hotel Grazia Deledda) e Nuoro (Università).
Ne parlerà il medico chirurgo tedesco Hans Maier. Organizza il 'Circolo Amici di Bruno Gröning'. Groning, di umili origini, era divenuto popolare nella Germania del dopoguerra per via delle guarigioni inspiegabili dal punto di vista della scienza medica.
Dopo la sua morte, avvenuta nel 1959, la sua eredità fu raccolta dal 'Circolo degli Amici di Bruno Gröning'. Un recente saggio della giornalista Mara Macrì, «Bruno Gröning. Il Dottore dei Miracoli», edizioni Mediterranee, spiega con particolari questa complessa tematica. «Nel corso degli anni è stata la stessa comunità medico scientifica sorta all'interno dei Circoli a raccogliere i dati per comprendere e descrivere meglio il fenomeno e trovare i punti di convergenza tra 'spiritualità' e scienza medica», spiegano gli organizzatori.
Nel 2013 il Circolo ha conseguito il premio del Polo per la Pace da parte della World Peace Prayer Society, organizzazione non governativa delle Nazioni Unite. All'interno del Circolo si è costituito un gruppo a cui partecipano a titolo volontario e gratuito medici, psicologi, veterinari, naturopati di tutto il mondo.