La Nuova Sardegna

Cagliari

Ubriaco spara con una carabina e ferisce due ragazzi alle gambe

Ubriaco spara con una carabina e ferisce due ragazzi alle gambe

Pirri, denunciato un 35enne al quale è stato revocato anche l'affidamento in prova ai servizi sociali. Nella sua abitazione i carabinieri hanno sequestrato 51 coltelli e riproduzioni di spade

04 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ha esploso alcuni colpi con la sua carabina ad aria compressa caricata a pallini, ferendo lievemente due ragazzini di 15 e 16 anni. Protagonista della vicenda, a Pirri, Vincenzo Rais, 35 anni, che a quanto pare al momento della sparatoria non era lucidissimo a causa dell'alcol.

All'uomo è stato revocato l'affidamento in prova ai servizi sociali cui era sottoposto per una precedente condanna ed è finito in carcere a Uta. Per lui è scattata una denuncia per lesioni personali, detenzione e spaccio di droga e detenzione illegale di armi bianche.

Rais si era affacciato dalla finestra della propria abitazione sparando con la carabina contro i due ragazzini che si trovavano vicino all'Ex-Má. I colpi li hanno feriti alle gambe.

Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno perquisito l'abitazione dell'uomo. In casa, oltre alla carabina e alle munizioni, sono stati recuperati 51 coltelli e riproduzioni di spade, un cannocchiale telescopico e alcuni grammi di hascisc. I due ragazzi sono stati medicati in ospedale e dimessi con una prognosi di sette giorni.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative