Cagliari, per sfuggire all'ex violento si butta dall'auto in corsa
Una giovane donna è stata soccorsa dagli agenti della squadra volante in via Gherardo Delle Notti e l'uomo è stato arrestato poco dopo nei pressi di un bar
CAGLIARI. Rapina l'ex compagna e la malmena al punto che la donna, costretta a salire in auto, si butta dalla vettura in corsa.
L’episodio si è verificato intorno alle 16.50 di ieri lunedì 29 agosto 2016 quando è giunta una chiamata al 113 che richiedeva l’intervento di una Volante in via Gherardo delle Notti: una giovane riferiva di essere appena stata malmenata dal suo ex compagno. Un equipaggio della Squadra Volante ha avvicinato la donna accertando che la stessa, ancora scossa e in lacrime, poco prima era scesa in corsa dall’auto del suo ex compagno in quanto temeva per la sua incolumità.
L’uomo, dopo essersi recato presso la sua abitazione, mentre la donna si trovava nell’atrio del palazzo e dopo aver discusso animatamente, le strappava di mano con violenza le chiavi di casa entrando ed impossessandosi del telefono cellulare per poi allontanarsi a bordo di un’auto. Poco dopo l’uomo si ripresentava a casa della giovane minacciandola e tirandola per un braccio la costringeva a salire a bordo dell’auto; una volta a bordo l’uomo l’afferrava per i capelli spingendola con forza fino a farle sbattere il capo sul finestrino dello sportello.
A questo punto la donna, terrorizzata, approfittando di un rallentamento della marcia della vettura, apriva di scatto la portiera lanciandosi dall’auto in corsa.
Gli agenti, dopo aver rassicurato la donna, hanno cercato l’uomo rintracciandolo nei pressi di un bar. In evidente stato di agitazione, l'uomo è stato fermato ed identificato, confermando agli agenti quanto detto dalla donna e restituendo il telefonino della vittima. La donna ha raccontato che non è la prima volta che l’uomo assume comportamenti di questo genere.
Arrestato, su disposizione del pm di turno è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima.