La Nuova Sardegna

Cagliari

Violento tamponamento fra tre auto sulla nuova 125: grave una donna di 36 anni

Gian Carlo Bulla
Violento tamponamento fra tre auto sulla nuova 125: grave una donna di 36 anni

L'incidente è avvenuto nel territorio di Sinnai, ferito anche un giovane carabiniere nato a Cagliari ma residente a Roma

20 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SINNAI. Due turisti romani, una donna di 36 anni di Roma e un uomo di 32 anni, di Cagliari ma residente a Roma, sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di oggi 20 luglio all’altezza del km 14,400 della nuova strada statale 125, in territorio di Sinnai, quasi dirimpetto al distributore di carburante “Il Delano”.

I due viaggiavano a bordo di una Toyota Aygo, condotta dalla donna, in direzione di Cagliari. Per cause ancora in via di accertamento l’auto è stata tamponata da un Iveco Eurocard. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una terza auto, una Renault Clio. Ad avere la peggio è stata la ragazza. La donna rimasta incastrata nell’abitacolo dell’auto dalla quale è stata estratta dai primi soccorritori è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari. Le sue condizioni sono gravissime, i medici si sono riservati la prognosi al termine degli accertamenti in corso.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.17077771:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2018/07/20/fotogalleria/tre-auto-distrutte-in-un-tamponamento-donna-grave-trasportata-in-eliambulanza-1.17077771]]

Ferito in un modo più lieve anche il passeggero, un carabiniere. Anche l’uomo è rimasto incastrato tra le lamiere dell’abitacolo dell’auto dal quale è stato liberato dopo oltre un’ora dai vigili del fuoco del distaccamento di San Vito che hanno dovuto usare la cesoia e il divaricatore. Soccorso dall’equipe della medicalizzata del 118 è stato trasportato all’ospedale Brotzu di Cagliari. Illesi il conducente della Renault e dell’Iveco. Il tamponamento ha provocato uno sversamento di benzina. Per fortuna uno dei primi soccorritori ha provveduto a staccare la batteria e a evitare così un possibile incendio.

I rilievi di legge sono stati effettuati dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Quartu Sant’Elena coadiuvati dai colleghi della stazione di Sinnai. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia stradale che ha provveduto a dirigere il traffico.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative