La Nuova Sardegna

Cagliari

Muore per overdose nella comunità di recupero

Luciano Onnis
I carabinieri davanti alla comunità di Uta
I carabinieri davanti alla comunità di Uta

Un 36enne è stato trovato esamine in una struttura di Uta, inutili i tentativi di rianimarlo da parte degli operatori del 118

27 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





UTA. Un decesso per overdose nella comunità “Ponte” di Uta durante la notte. La vittima è un 36enne di origini siciliane che già in passato aveva avuto problemi legati al mondo degli stupefacenti. È stato il personale del 118 a dare l’allarme alla centrale operativa dei carabinieri della compagnia di Iglesias, segnalando la necessità di un intervento presso la struttura: purtroppo, al loro arrivo non c’è stato nulla da fare per il 36enne.

Ai militari dell’Arma il compito degli accertamenti del caso: è stata ricostruita la serata trascorsa dalla vittima unitamente ad un altro ospite della struttura, un 45enne di Decimomannu. Quest’ultimo, agli arresti domiciliari nella comunità, si sarebbe fatto accompagnare nell’area del cagliaritano proprio per acquistare droga: rientrati nella struttura hanno consumato insieme lo stupefacente che è stato poi fatale per il siciliano.

A seguito delle perquisizioni dei carabinieri nelle loro stanze sono stati infatti ritrovati scontrini di prelievi bancomat e biglietti che hanno confermato la versione ipotizzata dai militari in merito alle ore precedenti, trascorse fuori dalla comunità. Il 45enne è stato così denunciato per il reato di evasione, mentre il deceduto è stato trasportato presso l’ospedale della cittadella universitaria di Monserrato ove verrà valutato se procedere con l’autopsia, così come disposto dall’autorità giudiziaria.

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative