La Nuova Sardegna

Cagliari

Cortoghiana, abusivi in una casa popolare: denunciati

Cortoghiana, abusivi in una casa popolare: denunciati

I carabinieri hanno scoperto nella frazione di Carbonia una coppia che occupava un alloggio Area senza averne diritto

14 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Si impossessano abusivamente di un alloggio popolare di proprietà di Area, nella frazione di Cortoghiana, e vengono denunciati dai carabinieri della locale stazione. L’unità abitativa da qualche anno era assegnata ad altra famiglia, legittimamente destinataria, che nello scorso mese di marzo ha cessato il contratto per trasferimento ad altro comune.

I carabinieri di Cortoghiana hanno accertato che la coppia, proveniente da un comune dell’iglesiente, l'uomo sessantaduenne disoccupato e lei trentottenne collaboratrice familiare occasionale, entrambi pregiudicati, con due figli minori a carico, fin dal mese di maggio si sono introdotti nell’abitazione, occupandola, approfittando del fatto che era inabitata ed in attesa di essere riconsegnata ad altri aventi diritto.

Con uno stratagemma sono anche riusciti a farsi allacciare l’energia elettrica, mentre sono tuttora privi di acqua corrente che riforniscono autonomamente, con dei bidoni. A conclusione degli accertamenti, gli inquirenti si sono recati nell’appartamento occupato e notificata alla coppia una denuncia per occupazione abusiva di abitazione non di proprietà.(luciano onnis)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative