La Nuova Sardegna

Cagliari

Spiagge ancora off limits ma in molti sono andati ugualmente al Poetto

Il Poetto di Quartu oggi 4 maggio (foto Mario Rosas)
Il Poetto di Quartu oggi 4 maggio (foto Mario Rosas)

Diversi interventi delle polizie locali di Quartu e Cagliari per sgomberare i bagnanti e i patiti della tintarella

04 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Equivocando sulla ordinanza del presidente della Regione Christian Solinas sono state tante le persone che stamattina 4 maggio si sono recate sul litorale del Poetto da Cagliari a Quartu. Va chiarito ancora una volta che al momento non è possibile stare nella spiaggia per meri scopi ricreativi, per prendere la tintarella, per fare il bagno.

Durante la mattinata infatti, sia sul litorale di competenza del comune di Cagliari che in quello di competenza del comune di Quartu, sono arrivati i vigili urbani perché le persone lasciassero l'arenile. Nonostante la giornata non proprio favorevole, visto che sulla spiaggia soffiava anche un discreto vento, la passione dei cagliaritani per il Poetto evidentemente è stata irresistibile, soprattutto dopo due mesi di ristrettezze determinate dalle norme sul coronavirus.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.38803104:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2020/05/04/fotogalleria/coronavirus-cagliari-saluta-la-fase-2-con-passeggiate-nei-parchi-e-un-salto-proibito-al-poetto-1.38803104]]

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative