La Nuova Sardegna

Cagliari

Serramanna, decine di coltellate per uccidere la moglie

La bara con il corpo di Marisa Pireddu viene caricata su un furgone. Nel riquadro, la vittima, 51 anni (foto mario rosas)
La bara con il corpo di Marisa Pireddu viene caricata su un furgone. Nel riquadro, la vittima, 51 anni (foto mario rosas)

Emergono i particolari raccapriccianti del femminicidio. L'uomo ha tentato il suicidio e ora è in gravi condizioni al Brotzu

1 MINUTI DI LETTURA





SERRAMANNA. decine di coltellate per spegnere la vita della moglie. Emergono particolari raccapriccianti sul femminicidio di ieri a Serramanna. Un uomo di 57 anni Giovanni Murtas ha ucciso la moglie Marisa Pireddu 51 anni al termine di una lite. Ora l'uxoricida è ricoverato in gravissime condizioni al Brotzu di Cagliari perché, dopo aver ammazzato la moglie ha rivolto contro se stesso l'arma, un coltello artigianale, colpendosi con un solo fendente al torace e procurandosi una ferita profonda.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.38810119:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/il-femminicidio-di-via-turati-a-serramanna-le-immagini-del-luogo-del-delitto/122346/122826]]

Il femminicidio è avvenuto verso le 18.30 in un'abitazione al numero 42 di via Turati. L'uomo ora è piantonato in ospedale, se dovesse sopravvivere sarà arrestato per omicidio. Secondo una prima ricostruzione, i coniugi hanno avuto una discussione in casa. In camera da letto lui ha afferrato un coltello e si è scagliato contro la moglie colpendola ripetutamente in diverse parti del corpo. Poi ha tentato di uccidersi, colpendosi con un fendente al torace. A far scattare l'allarme sono stati i vicini di casa che hanno chiamato il 118 e i carabinieri. La coppia ha un figlio, di 29 anni, che al momento del delitto non era in casa.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.38810834:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2020/05/06/news/restrizioni-per-il-coronavirus-l-uxoricida-era-stato-multato-due-volte-1.38810834]]

Sul posto oltre a due ambulanze del 118, i carabinieri di Serramanna e della compagnia di Sanluri che hanno avviato le indagini coordinate dal magistrato, il pm Nicola Giamarassi. (luciano onnis)

 

Primo piano
L’intervista

Aeroitalia, l’ad Gaetano Intrieri: «Nel nostro futuro c’è più Sardegna»

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative