La Nuova Sardegna

Cagliari

Blitz antidroga tra Cagliari, Barrali e Ortacesus, due arresti

Blitz antidroga tra Cagliari, Barrali e Ortacesus, due arresti

Operazione dei carabinieri dopo un anno di indagini

20 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dalle prime luci dell'alba i carabinieri della Compagnia di Dolianova, con la collaborazione dei Cacciatori di Sardegna, le unità cinofile e il Nucleo elicotteri di Elmas stanno eseguendo numerose perquisizioni nella zona di Quartu, Barrali, Senorbì e in altri centri dell'hinterland di Cagliari in cerca di droga e armi.

Due le persone arrestate, coinvolte in una serie di episodi di spaccio avvenuti tra Dolianova e gli altri centri dell'hinterland cagliaritano. Si tratta di Emanuele Zedda, 27 anni, nato a Ortacesus e residente a Guasila, e di Edoardo Porcu, 25 anni, di Ortacesus ma domiciliato a Suelli, già agli arresti domiciliari per scontare la condanna a 1 anno per la detenzione abusiva di una pistola clandestina. Undici sono state le perquisizioni domiciliari a Guasila, Segariu, Quartu Sant'Elena, Barrali, Ortacesus e Senorbì. Le indagini cominciate nell'aprile 2019 sono state condotte dalla stazione dei carabinieri di Senorbì in collaborazione con il Nucleo operativo della Compagnia di Dolianova e le stazioni di Gesico, Mandas, San Basilio.

I due giovani secondo i carabinieri avrebbero tenuto in piedi una ramificata rete di spaccio, avrebbero progettato anche una rapina in un negozio di Senorbi e picchiato e minacciato un conoscente allo scopo di portargli via soldi e oggetti di valore, alcuni di questi atti sarebbero stati compiuti da Porcu mentre scontava la pena di un anno agli arresti domiciliari.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative