La Nuova Sardegna

Cagliari

La prefetta Di Ruocco in visita a comando delle Fiamme Gialle

La prefetta Di Ruocco in visita a comando delle Fiamme Gialle

Incontro istituzionale alla caserma Satta con gli alti gradi regionali della Guardia di finanza

21 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La rappresentante del Governo per la Regione Sarda, il prefetto Amalia Di Ruocco, insediatasi recentemente, ha fatto visita questa mattina 21 maggio alle Fiamme Gialle nella caserma “E. Satta”. L’alta funzionaria è stata accolta dal comandante Regione Sardegna, generale di brigata Gioacchino Angeloni, insieme al comandante del Reparto operativo aeronavale, colonnello Alessandro Bucci, il capo di Stato Maggiore, colonnello Giancarlo Sulsenti, il comandante del Reparto Tla Sardegna, colonnello Luciano Pecoraro, e il capo ufficio sanitario capitano Alessandra Formiconi.

Il generale Angeloni ha illustrato al prefetto la presenza della Guardia di Finanza nelle principali sedi ed accessi all’isola, approfondendo le proiezioni operative dei reparti territoriali, con specifico riferimento all’ambito della sicurezza economico-finanziaria che costituisce la primaria mission del Corpo. Successivamente iDi Ruocco si è intrattenuta con lo staff del Comando Regionale e visitata l’area museale in cui sono custoditi preziosi cimeli che raccontano le testimonianze e memorie dei Finanzieri di Sardegna dalla prima guerra mondiale ad oggi.

La rappresentante del governo in Sardegna ha espresso parole di apprezzamento per le attività che la Guardia di Finanza svolge ai fini della tutela della legalità, nonché gratitudine e sostegno per la quotidiana azione in questo frangente di emergenza sanitaria.(luciano onnis)

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative