La Nuova Sardegna

Cagliari

In auto droga, bastoni e martello: arrestato 27enne a Cagliari

In auto droga, bastoni e martello: arrestato 27enne a Cagliari

L'ha fermato la polizia dopo che lui ha invertito la marcia alla vista della pattuglia

23 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Droga, bastoni e un martello in macchina, arrestato dalla polizia un 27enne cagliaritano. Ieri pomeriggio 22 maggio l’attenzione degli agenti della squadra volante è stata attirata da un’autovettura con un individuo a bordo che, in via Abruzzi, alla vista della pattuglia, ha invertito il senso di marcia, cercando di eludere un possibile controllo di polizia. Nel contempo sono intervenuti anche i Falchi della squadra mobile, che in quel momento operavano nella stessa zona. L’autovettura è stata raggiunta e bloccata dai poliziotti. Il conducente è stato identificato per Ahmad El Dib, di origini nord africane ma nato e residente a Cagliari, con numerosi precedenti in fatto di spaccio di sostanze stupefacenti e in materia di armi.

Ad un primo controllo, gli agenti hanno scoperto che il giovane portava con sé, all’interno della macchina, di due bastoni di legno e un martello, mentre nel marsupio aveva nascosto diverse dosi di marjuana e circa 230 euro in banconote di piccolo taglio. Da un controllo più attento è stata rinvenuta altra marjuana, nascosta nella tasca dei pantaloni, per un peso totale di circa 40 grammi. Gli accertamenti sono stati estesi all’abitazione dell’uomo, dove sono stati rinvenuti altri 10 grammi dello stesso stupefacente e altri 750 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio, nonchè tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi.

Accompagnato negli uffici della questura, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre è stato anche segnalato per porto d’armi o oggetti atti ad offendere, ricettazione e guida senza patente, perché precedentemente revocata. (l.on)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative