La Nuova Sardegna

Cagliari

Elmas, bomba carta esplode davanti a una palazzina

Elmas, bomba carta esplode davanti a una palazzina

La deflagrazione è avvenuta dopo la mezzanotte. Indaga la squadra mobile di Cagliari

04 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ELMAS. Attentato durante la notte a Elmas. Una bomba carta è stata fatta scoppiare davanti al portone d'ingresso di una palazzina in via Asquer. L’esplosione ha danneggiato il portoncino, fatto saltare i mastelli dei rifiuti, mentre alcuni murari hanno danneggiato le auto in sosta.

L'esplosione è avvenuta un’ora dopo la mezzanotte. Sul posto, in un primo momento, sono intervenuti i vigili del fuoco, i poliziotti della squadra volante di Cagliari, gli artificieri e i carabinieri. Sul posto anche gli specialisti della Scientifica che si stanno occupando delle analisi sui frammenti dell'ordigno.

Gli investigatori della squadra mobile adesso stanno cercando di individuare prima di tutto il destinatario dell'attentato, sentendo i vari residenti. Nessuna ipotesi viene scartata,nemmeno quella che l'attentato sia legato agli ambienti della microcriminalità. Elementi importanti per le indagini potrebbero arrivare dai filmati delle telecamere della zona che potrebbero aver ripreso il momento in cui veniva piazzato l'ordigno.(luciano onnis)

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative