La Nuova Sardegna

Cagliari

Coronavirus, bisnonna denuncia: "Il mio nipotino e i genitori sequestrati in casa"

Coronavirus, bisnonna denuncia: "Il mio nipotino e i genitori sequestrati in casa"

Tempi troppo lunghi per rimuovere il sospetto di positività per la comparsa di alcuni sintomi compatibili col Covid

14 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tutto è cominciato dieci giorni fa. Bambino con la febbre. E poi segnalazione all'Ats come misura precauzionale anti Covid con immediata quarantena di tutta la famiglia. Tampone effettuato l'8 settembre. E comunicazione dei risultati garantita entro 72 ore. Ma oggi, 14 settembre, ancora nessun esito. È la denuncia di una donna di Cagliari, bisnonna del bimbo di un anno e mezzo che, dopo tre giorni di asilo nido privato, ha avuto un pò di febbre, tosse e raffreddore.

«A oggi - racconta - nessuno si è premurato di controllare il loro (del bambino e dei familiari, ndr) stato di salute e nonostante ripetute sollecitazioni e richieste al servizio l'unico risultato è un "abbiate pazienza". Passati 3 giorni il piccolo stava e sta benissimo ma "sequestrato" in casa, così come i suoi genitori, entrambi lavoratori». Intorno c'è un parentado di 2 bisnonne, 4 nonni e zii.

«Ora all'apparenza stiamo tutti bene, ma l'ansia di un eventuale contagio è grande - confessa la donna - So bene che questo non è l'unico caso, allora per assurdo, in particolare con l'apertura delle scuole, quante famiglie si troveranno nella stessa sitazione?». Regione nel mirino: «È questo il modo - denuncia - in cui intende tutelare i propri cittadini, sequestrandoli? Invece di tanti proclami non sarebbe meglio dare risultati in tempi brevissimi (magari con assunzioni temporanee e lavoro straordinario-sabato e domenica inclusi)?». (Ansa).

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative