La Nuova Sardegna

Cagliari

Rapina in tabaccheria a Monserrato, arrestato un 23enne

Luciano Onnis
Rapina in tabaccheria a Monserrato, arrestato un 23enne

Il complice è ancora sconosciuto

15 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





MONSERRATO. Il 23 dicembre 2019 aveva messo a segno una rapina assieme a un complice in una tabaccheria di Monserrato, con un bottino di 4.000 euro. Adesso, dopo meticolose indagini da parte dei carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Quartu e della stazione di Monserrato, uno dei presunti autori del colpo è stato individuato e arrestato. È un 28enne incensurato di Monserrato, C.S., mentre il complice è ancora sconosciuto.

Il giovane, il giorno prima della vigilia di Natale, assieme a un complice ed entrambi mascherati e con pistole in pugno, avevano messo a segno il colpo nella tabaccheria per poi fuggire su uno scooter. Subito dopo finirono però contro un'auto e abbandonarono lo scooter proseguendo la fuga a piedi sebbene, l’arrestato di oggi, claudicante per qualche contusione riportato nella caduta dallo scooter. Dietro di sé ha però lasciato una scia di immagini acquisite da vari sistemi di videosorveglianza della zona della tabaccheria che poi hanno messo i carabinieri sulla strada giusta. Intanto però gli investigatori hanno acquisito altri elementi importanti per individuare almeno uno degli autori del colpo, tra questi la tracciatura della cella del suo telefono portatile in cui erano documentati tutti i movimenti, compatibili con la sua presenza sul luogo della rapina.

Davanti al rapporto presentato dai carabinieri alla Procura, il giudice per le indagini preliminari ha adesso ordinato l'arresto di uno dei due rapinatori.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative