La Nuova Sardegna

Cagliari

L'università di Cagliari vota per il nuovo rettore

Il prorettore Francesco Mola e la rettrice Maria Del Zompo
Il prorettore Francesco Mola e la rettrice Maria Del Zompo

Ufficializzata la candidatura del prorettore vicario Francesco Mola

12 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si svolgeranno martedì 15 dicembre dalle 9 alle 18 le elezioni per la nomina del Rettore dell’Università degli Studi di Cagliari per il sessennio 2021/2027.

Per la prima volta il nuovo vertice dell’Ateneo sarà scelto attraverso il voto elettronico (esercitabile da qualunque dispositivo informatico connesso alla rete), come è accaduto di recente per il rinnovo delle rappresentanze degli studenti negli organi collegiali.

L’ordinanza firmata il 7 dicembre dal decano dell’Ateneo, Pietro Ciarlo, ha ufficializzato la candidatura del professor Francesco Mola, docente ordinario di Statistica al Dipartimento di Scienze economiche e aziendali e attuale Prorettore vicario, certificandone il possesso dei requisiti previsti dalla normativa. E’ on line, liberamente consultabile, il suo programma.

Il nuovo Rettore - il sessantesimo nella storia di UniCa - entrerà in carica allo scadere del mandato dell’attuale vertice dell’Ateneo, Maria Del Zompo, fissato per il 2 aprile 2021. La professoressa guida l'Università di Cagliari dal 2015. Chi potrà votare L’elettorato attivo spetta ai 606 professori di ruolo in servizio, ai 181 ricercatori a tempo indeterminato e ai 309 tra assegnisti di ricerca e ricercatori a tempo determinato (questi ultimi con voto ponderato pari al 10% del totale della categoria). E’ chiamato a votare, per la prima volta nella sua totalità, anche il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario dell’Ateneo (870 dipendenti), con voto ponderato pari al 15% del numero totale degli aventi diritto al voto delle categorie dei professori di ruolo e dei ricercatori a tempo indeterminato.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative